sabato 6 giugno 2009

D'Agostino: con Diego posso coesistere senza problemi

Gaetano D'Agostino sembra sempre più ad un passo dal vestire la prossima stagione ancora una maglia bianconera, ma questa volta sarebbe quella della Juventus.

La trattativa non è stata smentita dal patron dell'Udinese Pozzo e la Juventus non ha nascosto la sua simpatia per questo bravo centrocampista.

Ferrara, neo-allenatore della Juventus, l'ha visto da vicino in occasione dei raduni della nazionale e quindi ha già avuto modo di saggiare le sue qualità e quando gli è stato chiesto un parere in merito non ha lesinato i complimenti per le qualità tecniche del centrocampista palermitano in forza all'Udinese.

In un'intervista rilasciata a Tuttosport D'Agostino ha poi rivelato di essere un tifoso juventino sin da bambino e di vedere l'opportunità di giocare a fianco di Del Piero come un sogno:

"...per Del Piero stravedo per il sem­plice motivo che lo conside­ro uno dei più forti giocato­ri italiani della storia".

Quanto a Diego, l'Udinese quest'anno è stata eliminata dalla Coppa Uefa proprio dalla squadra tedesca con Diego assoluto protagonista di entrambe le partite.
In merito D'Agostino non risparmia gli elogi al fuoriclasse brasiliano:

«Tra andata e ritorno ci ha fatto quattro gol, resta poco da aggiungere... Sono con­vinto che senza di lui il Werder Brema non ci avrebbe mai battuto, e sen­za l’assist del brasiliano contro il Bayer Leverkusen non avrebbe alzato la cop­pa di Germania. Giocarci contro è stato bello, perché è uno tosto ma leale».

Mentre giocarci insieme come sarebbe?
«Sicuramente possiamo coesistere, perché a me pia­ce essere il punto di riferi­mento davanti alla difesa e lui, che ama non dare riferi­menti, sarebbe libero di muoversi davanti».

D'Agostino davanti alla difesa con Sissoko e Marchisio a completare la linea di centrocampo, Diego dietro le 2 punte Del Piero ed Amauri: che ve ne sembra?

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP