lunedì 15 giugno 2009

5 juventini in nazionale, come ai tempi del Mondiale di Germania 2006

Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi e Iaquinta: 5 juventini titolari questa sera nella gara di esordio della Confederations Cup in Sudafrica, un numero che riporta alla mente i fantastici giorni dei Mondiali di Germania dell'estate 2006.
Se poi ci aggiungiamo un neo-acquisto in panchina (Cannavaro) ed un'ex (Zambrotta) in campo, la colonia di juventini è ancor più corposa.

La partita non è stata bella nel primo tempo, meglio nel secondo quando in campo è entrato quel campioncino che è Giuseppe Rossi, in sostituzione di un'evanescente Camoranesi (brutta gara la sua).
Giuseppe Rossi che alla Juventus ci starebbe benissimo, di fianco ad Amauri o Iaquinta con Diego alle spalle a suggerire.
Certo ora costa un patrimonio, non si capisce ancora come mai il Villareal abbia potuto aver la meglio su tanti altri club, italiani e non.
Forse è tutta questione di voler credere nei giovani ed avere dei visionatori di talento...

Sul fronte mercato non ci sono grosse novità.

Come ogni anno si fanno tanti nomi sui probabili futuri juventini, nel week-end circolava il nome di Acquafresca quale contropartita nell'affare che porterebbe Palladino e Criscito completamente al Genoa, ma non credo che il giovane attaccante accetterebbe di fare la riserva in una grande, a 21 anni c'è bisogno di giocare (vedi Giuseppe Rossi, appunto!).

Per completare l'organico attuale serve assolutamente un valido difensore di fascia destra ed uno a sinistra (Motta è stato uno dei nomi delle ultime ore), oltre magari ad un'altro centrocampista di qualità, se come sembra probabile dovesse partire Tiago.

Questa settimana si aspettano notizie su questo fronte.

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP