Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus
Da Gazzetta.it: "La grande notizia è che Ciro Ferrara sarà l'allenatore della Juve per i prossimi due anni. Abbiamo preso la decisione negli ultimi giorni, senza aspettare nessuno. È una scelta piena, solida e compatta da parte di tutti. Stasera iniziamo una stagione di altissimo livello...".
Si conclude finalmente quella che poteva diventare una telenovela, ovvero la scelta del nuovo allenatore della Juve.
La società ha deciso di puntare su un grande ex-giocatore bianconero, Ciro Ferrara, uno che è sì alla sua prima esperienza importante in panchina ma che sembra anche essere animato da una grande volontà ed avere le idee molto chiare.
Sempre dal sito de la Gazzetta.it: "Diego? Un grandissimo valore aggiunto, va inserito in un contesto ed un modulo diversi da quelli degli ultimi due anni. È sbagliato costruire una squadra attorno a un giocatore, tutti devono essere a disposizione della squadra. Come giocherò? Difesa a 4, 3 centrocampisti, una mezzapunta e due attaccanti. O due mezze punte e un attaccante, ci sono varie soluzioni".
Sarà anche sbagliato costruire una squdra attorno ad un giocatore ma quando quel giocatore si chiama Diego ed è uno dei talenti più scintillanti del calcio mondiale, allora si deve far di tutto per aiutarlo a rendere al massimo, perchè se un campione così rende al massimo allora tutta la squadra finisce per beneficiarne.
Stiamo a vedere le prossime mosse di mercato della Juve per capire quali saranno le potenzialità per il prossimo campionato.
0 commenti:
Posta un commento