venerdì 31 luglio 2009

Diego non gioca contro il Real Madrid

Salta purtroppo l'atteso duello Diego-Cristiano Ronaldo di questa sera in Juventus-Real Madrid, semifinale della Peace Cup.

Il nostro fuoriclasse necessita di 48 ore di pausa per recuperare da un'affaticamente muscolare patito dopo la gara contro i coreani che ha visto anche la sua prima rete in maglia bianconera.

Per Diego 2 giorni di riposo, mentre sarà in campo Felipe Melo, l'altro grande arrivo di questa campagna acquisti.

Aspettiamo allora Diego per la finale, se saremo bravi a superare la squadra più spendacciona del pianeta, sicuri che anche lì ci delizierà con le sue magie.

Speriamo più che altro che tutti questi malanni non si trascinino fino al campionato, lì Diego servirà in forma smagliante per effettuare una partenza decisa che faccia capire che quest'anno la Juventus vuol far sul serio.

Read more...

giovedì 30 luglio 2009

Esordio e primo gol di Diego contro il Seongnam

E finalmente arrivo' il giorno dell'esordio di Diego, condito da un bel gol, il suo primo con la maglia bianconera ed anche se si tratta solo di una amichevole, la prodezza del brasiliano merita di essere citata e festeggiata.

Sperando che il gol segnato ad una squadra coreana durante la Peace Cup sia solo il primo di una lunghissima serie di reti con la maglia della Juventus!

Read more...

lunedì 27 luglio 2009

Aspettando Diego...

Quanto entusiasmo attorno a questa nuova Juventus che sta nascendo pian piano, giorno dopo giorno.


Oggi Buffon s'è dichiarato felice di come sta proseguendo il lavoro, i tanti brasiliani in squadra lo fanno ben sperare in qualche colpo di tacco in più, sinonimo di spettacolo e giocate divertenti.

O forse la sua felicità deriva anche dal fatto che Ibrahimovic è partito, destinazione Barcellona?

Credo valgano entrambe le considerazioni, ma la vittoria per 2-1 contro il Siviglia di Luis Fabiano ha chiaramente alzato il morale del gruppo.

E tutto questo con Diego ancora ai box per i soliti dolori muscolari che non ce l'hanno ancora lasciato apprezzare in campo.
Speriamo che tanto entusiasmo aiuti il gruppo a consolidarsi al meglio e ad essere pronto a soffrire quanto, inevitabilmente, le cose andranno poco bene.

Per ora gustiamoci questo calcio d'agosto ed i benefici al morale che porta con sè, ma quando arriveranno le partite vere bisognerà rendersi conto che nessuno regalerà niente a questa nuova Juventus.

Aspettando Diego...

Read more...

martedì 21 luglio 2009

Amichevole Juventus-Vicenza 1-1

Secondo pareggio in amichevole per la Juventus ancora orfana di Diego, questa volta l'avversaria era il Vicenza ma il risultato è stato ancora di 1-1.

Pur avendo giocato con un 11 di base molto vicino a quello base, la squadra non è apparsa molto in forma ed il pareggio è stato raggiunto solo nella ripresa su rigore, realizzato da Trezeguet.

Partita macchiata da un'ingenuo fallo di reazione di Amauri che gli è costato il cartellino rosso dopo circa 20 minuti di gioco.
Questo ha costretto Ferrara a modificare la tattica della squadra e quindi le indicazioni ottenute non sono molto attendibili.

Resta la constatazione che attorno alla squadra l'entusiasmo è sempre altissimo, come la voglia di vedere finalmente all'opera il nostro Diego.

Dovremo aspettare ancora qualche giorno, poi finalmente potremo godere appieno della classe del fantasista brasiliano.
Che continuiamo ad aspettare a braccia aperte!

Read more...

domenica 19 luglio 2009

Amichevole Juventus-Nancy

Oggi a Joeuf si è giocata la seconda amichevole, avversario il Nancy.
Località e avversario non erano casuali: a Joeuf è nato un signore che di nome fa Michel, di cognome Platini, di professione la Storia della Juventus!

Il Nancy è invece la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio e che festeggia quest'anno i 100 anni di fondazione, quindi l'amichevole con i bianconeri è stato un modo per onorare questo traguardo rendendo omaggio al grande fuoriclasse francese.

Platini ha battuto il calcio di inizio, poi è stata partita vera con una Juventus subito in rete con Amauri.
Squadra con tanti assenti, ovvero i nazionali azzurri e gli Under 21 oltre a Diego, ancora a riposo precauzionale, ma partita godevole.

Il risultato finale è un pareggio per 1-1 che mette in mostra alcuni evidenti limiti legati sia alle assenze che ai carichi di lavoro particolarmente pesanti in questo periodo della preparazione.

Da segnalare la seconda partita di Del Piero schierato come trequartista, alla Diego.

Le impressioni di Ferrara nel dopo-partita: "Mi è piaciuta la crescita di condizione, considerando che non abbiamo ancora due settimane di preparazione. Sapevo che avremmo avuto difficoltà all'inizio, può succedere quando si cambia un modulo, ma questo non ci farà cambiare le nostre idee".

Read more...

venerdì 17 luglio 2009

Del Piero rinnova fino al 2011


Altri 2 anni per ammirare le magie di capitan Del Piero, in coppia con la nuova stella Diego.
E' questo l'esito positivo dell'incontro tra la dirigenza juventina ed il capitano, incontro che ha portato all'accordo di prolungare di un'ulteriore anno il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno.

Del Piero si è detto felice ed onorato di poter restare altri 2 anni a giocare in maglia bianconera, 2 anni in cui punta a dimostrare di essere ancora un grandissimo campione al servizio di una squadra che ci si aspetta tornare vincente quanto prima in Italia e si spera anche in Europa.

A margine le ultime notizie di calciomercato che sussurrano di un possibile scambio tra Trezeguet e Oddo sull'asse Juve-Milan.

Ritengo alquanto improbabile che la dirigenza juventina si porti a casa un laterale che nelle ultime stagione è sfiorito parecchio, in quanto Ferrara vuole 2 laterali veloci e prestanti e Oddo purtroppo sembra mestamente avviato sul viale del tramonto della sua comunque bella carriera.

Read more...

mercoledì 15 luglio 2009

Prima amichevole estiva con la Cisco Roma: 4-1

4 reti nella prima amichevole giocata con una squadra PRO, la Cisco Roma che milita nella vecchia serie C2 ora LegaPro.

Il primo tempo è stato duro per i bianconeri: passati in vantaggio grazie ad una rete dell'inossidabile David Trezeguet (colpo di testa), sono stati raggiunti dai giocatori della Cisco Roma e sull'1-1 si è chiusa la prima frazione di gioco.

In questa fase pesa molto il lavoro atletico e quindi tutto sommato questi risultati ci stanno, vanno presi per quello che sono: calcio estivo.

La seconda frazione invece ha visto la Juventus andare a segno 3 volte con Zanetti (tiro dal limite), Amauri (sforbiciata) ed il giovane Immobile (colpo di testa).

Mancavano i nazionali (arriveranno domani), Diego ed il neo-acquisto Melo, ma tutto sommato la gara è stata piacevole e condita da 4 reti bianconere.
Cresce sempre più l'entusiasmo attorno alla squadra allenata da Mr Ferrara, entusiasmo che aiuta non poco a cementare il gruppo ed accrescere l'autostima per puntare ad una stagione da veri protagonisti.

Read more...

Felipe Melo è della Juventus

Dopo Amauri e Diego, un terzo brasiliano in bianconero: è infatti ufficiale l'arrivo di Felipe Melo alla Juventus.
Per lui la Juventus ha pagato 25 milioni, inclusivi del cartellino di Marchionni valutato sui 4.5 milioni di euro.

Centrocampista centrale, Melo è nato il 26 giugno del 1983 ed arriva alla Juventus dopo aver fatto il grande salto nel calcio che conta con la maglia dei rivali viola della Fiorentina la scorsa stagione.

Lo scorso campionato lo ha visto anche esordire in nazionale.
Dunga lo ha schierato nel centrocampo carioca e da allora ne è divenuto un titolare inamovibile, vincendo la Confederations Cup lo scorso mese in Sudafrica.

Benvenuto alla Juventus, e buon lavoro!!!

Read more...

domenica 12 luglio 2009

Quasi quasi Me-lo compro!


Sembra oramai cosa fatta l'arrivo del centrocampista brasiliano Felipe Melo in maglia bianconera, a completare il mosaico del centrocampo juventino della prossima stagione.

Marchionni ha firmato un triennale per la Fiorentina dando così il via al passaggio in bianconero del brasiliano: oltre al cartellino di Marchionni, altri 20-21 milioni di euro per coprire la richiesta di 25 milioni avanzata dalla Fiorentina.

Tutto questo mentre il giocatore più sfortunato del calciomercato 2009, D'Agostino, veniva prima cercato dal Real Madrid e poi scaricato perchè troppo alte erano le richieste di Pozzo, 25 milioni.
Beh, sentire una frase del genere da parte del Real spendaccione di questa estate è davvero paradossale, anche se in effetti 25 milioni son parsi davvero troppi.

Intanto Diego ha già dato spettacolo nella prima partitella in famiglia: un'assist e tanti colpi al servizio di Amauri, autore di una doppietta.
Il gol più bello però sembra la fidanzata ufficiale di Diego, Sarah Connor, le cui foto... fanno capire che il brasiliano oltre ai colpi in campo ha anche tanto buon gusto fuori!

Read more...

giovedì 9 luglio 2009

Diego-Del Piero: convivenza da favola!

"Io e Del Piero insieme non saremo un problema, ma una soluzione. Ho il privilegio di giocare con un genio, il genio di Del Piero".

Sono le parole pronunciate da Diego alla domanda sulla difficile convivenza di 2 numeri 10 come lui e Del Piero, domanda alla quale il brasiliano ha risposto in modo formale ma deciso.

Anche le punizioni non saranno un problema, semma Diego ha detto che sarà bene che ci siano più possibili tiratori: meglio troppa scelta che poca.

C'è tanto entusiasmo attorno alla nuova Juventus che sta per nascere nel ritiro di Pinzolo.
Diego è il giocatore di qualità che alla Juventus è mancato negli ultimi 2 anni, quel giocatore che con gli acciacchi di Camoranesi e le pause di Del Piero in parecchi momenti avrebbe fatto comodo.
Il giocatore capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, per dare il via a giocate importanti.

Una Juventus che si propone con tutte le positività del caso, se poi arrivasse anche Felipe Melo...

Read more...

mercoledì 8 luglio 2009

Diego testimonial della maglia della Juventus 2009-2010


Il nostro fuoriclasse Diego, assieme ad Amauri, Sissoko e Manninger è stato il protagonista della giornata della presentazione delle nuove casacche juventine per il campionato 2009-2010.

Casacche che portano delle novità, soprattutto quella da trasferta indossata da Diego che è di un'inedito color acciaio con una striscia bianconera che la attraversa in diagonale.

La maglia bianconera è invece quella che venne usata nel trionfale quinquennio 1930-1935 (5 scudetti vinti).

Auguriamoci che sia di buon auspicio!

Belle anche le parole di Diego durante la presentazione delle maglie:
"Ho una gran voglia di giocare con questa maglia, lo farei subito, è un piacere molto grande per me".

Coraggio allora, tenete alto l'onore di questa maglia!

Read more...

sabato 4 luglio 2009

Felipe Melo nel mirino

L'ultima notizia di mercato di colore bianconero parla di un forte interessamente della Juventus per Felipe Melo, il ragioniere del centrocampo della squadra di Prandelli.

Marchionni + 21 milioni di euro: questo sarebbe il prezzo fissato per concludere l'affare.

Vien da chiedersi che senso abbia per la Fiorentina cedere un giocatore al quale solo settimana scorsa è stato rinnovato il contratto, mentre da parte juventina ci si chiede come la società possa investire una cifra del genere sul brasiliano mentre per D'Agostino 18 milioni cash sembravano troppi.

La verità forse è che il calcio estivo è bello anche per questo motivo, perchè ognuno può dire la propria e "trovare" bombe di calciomercato come queste.

Secondo me le possibilità che questo affare si concluda sono meno del 5%.

Read more...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP