domenica 19 luglio 2009

Amichevole Juventus-Nancy

Oggi a Joeuf si è giocata la seconda amichevole, avversario il Nancy.
Località e avversario non erano casuali: a Joeuf è nato un signore che di nome fa Michel, di cognome Platini, di professione la Storia della Juventus!

Il Nancy è invece la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio e che festeggia quest'anno i 100 anni di fondazione, quindi l'amichevole con i bianconeri è stato un modo per onorare questo traguardo rendendo omaggio al grande fuoriclasse francese.

Platini ha battuto il calcio di inizio, poi è stata partita vera con una Juventus subito in rete con Amauri.
Squadra con tanti assenti, ovvero i nazionali azzurri e gli Under 21 oltre a Diego, ancora a riposo precauzionale, ma partita godevole.

Il risultato finale è un pareggio per 1-1 che mette in mostra alcuni evidenti limiti legati sia alle assenze che ai carichi di lavoro particolarmente pesanti in questo periodo della preparazione.

Da segnalare la seconda partita di Del Piero schierato come trequartista, alla Diego.

Le impressioni di Ferrara nel dopo-partita: "Mi è piaciuta la crescita di condizione, considerando che non abbiamo ancora due settimane di preparazione. Sapevo che avremmo avuto difficoltà all'inizio, può succedere quando si cambia un modulo, ma questo non ci farà cambiare le nostre idee".

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP