sabato 8 agosto 2009

La salutare sconfitta col Villareal (1-4)

La prende con filosofia il mister Ferrara: "Accettiamo il risultato, non abbiamo giocato bene come è nelle nostre possibilità, questo schiaffo ci farà bene".

Certo è che le 4 sberle prese ieri sera dal Villareal fanno male, parecchio male, soprattutto perchè hanno messo in mostre le pecche già evidenziate nelle ultime partite dello scorso anno, quelle che erano costate il posto a Ranieri.

Una difesa spesso in bambola, poco coperta dal centrocampo, i 2 centrali non sempre impeccabili, i 2 esterni (soprattutto l'esordiente Caceres) spesso in balia dei raddoppi degli esterni spagnoli.

Alla fine il risultato è pesante ma forse è meglio così, è salutare perchè evidenzia quelli che sono i punti deboli della squadra.
Felipe Melo davanti alla difesa non ha dato quel che ci si aspettava ma può e deve migliorare, così come l'attacco: si è tenuta troppo la palla senza creare molto, e l'assenza di Diego non può essere l'unica causa.

Insomma, aspettando i ritorni di Sissoko e Diego e mentre si festeggia la prima convocazione in nazionale maggiore di Marchisio, c'è parecchio lavoro da fare.
Tocca adesso a Ferrara far quadrare il cerchio, quest'anno non si può più sbagliare.

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP