venerdì 25 settembre 2009

Genoa - Juventus 2-2: soddisfazione e recriminazioni

A detta di molti Genoa - Juventus è stata una partita molto spettacolare.
In parte questo è vero perchè s'è visto del bel gioco espresso da 2 squadre particolarmente in palla, con diversi capovolgimenti di fronte, tante occasioni da gol, 4 reti realizzate ed altre 2 annullate ai bianconeri per fuorigioco.

Insomma, una gara di quelle che riconciliano col gioco del calcio.

Sotto l'aspetto meramente pratico però la Juve ha molto da recriminare: su tutto le 2 reti annullate dall'arbitro che purtroppo hanno pesantemente condizionato in negativo il punteggio finale, che fino a 5 minuti dalla fine paradossalmente vedeva i bianconeri soccombere per 2-1.
Per fortuna che Trezeguet si ricorda ancora come si fa gol ed è riuscito a realizzare la rete del pareggio, altrimenti la squadra di Ferrara si sarebbe ritrovata cornuta e mazziata.

Purtroppo Moggiopoli sembra ancora aleggiare sui bianconeri: nel dubbio, gli episodi vengono fischiati contro, cosa che invece non accade con l'Inter di Mourinho, con i nerazzurri addirittura i dubbi nemmeno sussistono e le reti di Milito col Cagliari (carica di Eto'o su un difensore) e col Napoli (fuorigioco) lo stanno a testimoniare.
Per non parlare del rigore fischiato contro all'Inter in Cagliari-Inter dopo 53-partite-53 senza averne uno contro: fosse stata la Juve nei panni dell'Inter avremmo assistito ad interrogazioni parlamentari, fiumi di inchiostro e trasmissioni televisive dedicate all'evento.

Ma così gira il calcio oggi e quindi la Juve dovrà impegnarsi ancor piu' del necessario per dimostrare di essere la piu' forte di tutte.
Intanto godiamoci l'ottima prestazione infrasettimanale col Genoa ed un primo posto in coabitazione con i campioni d'Italia.
In queste 5 partite le Juventus ha espugnato 2 volte l'Olimpico (Roma e Lazio) e rischiato di espugnare anche Marassi contro il Genoa: sicuramente un'ottima partenza sulla cui base costruire il proseguo del campionato.

Aspettando Diego...

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP