mercoledì 23 settembre 2009

Arriva il Genoa di Gasperini

Dopo la vittoriosa sfida casalinga col Livorno nella quale San Buffon ha sfoderato parate strepitose degne dell'Uomo Ragno, nel turno infrasettimanale si va a Genova per affrontare l'ex coinquilina del primo posto in classifica, il Genoa del mago Gasperini.

Il Genoa è a mio avviso la miglior squadra del campionato da un'anno a questa parte: gioco spettacolare, giocatori coi piedi buoni in attacco e difesa, grande corsa, gioco votato all'attacco, tanti gol ed emozioni a non finire durante le sue partite.

Il passo falso col Chievo non inganni, c'è probabilmente stato un calo di concentrazione legato al turno di Europa League ma questo non scalfisce minimamente il grandissimo valore di questa squadra.
Da tenere d'occhio praticamente tutti, fortunatamente manchera quel Criscito che non ho ancora capito perchè sia rimasto a Genova e non indossi invece la casacca bianconera.

Nella Juve tornano a disposizione Brazzo e Felipe Melo, mentre Giovinco potrebbe avere un turno di riposo per lasciar spazio a Camoranesi come trequartista, vista la sua buona forma attuale evidenziata anche dai 2 assist fatti nella gara contro il Livorno sabato sera.

In attacco speriamo si sblocchi finalmente Amauri, perchè questa Juve ha bisogno dei suoi gol come dell'aria che serve per respirare.
Diego potrebbe tornare a disposizione ma credo che Ferrara non lo rischierà, a meno di stravolgimenti dell'ultima ora.

Settimana prossima c'è il Bayer Monaco e Diego lo conosce benissimo avendoci giocato contro per un paio di stagione, mentre era al Werder.
In Champions serve un gran risultato per puntare al passaggio del turno e Diego è l'uomo sul quale puntare.

Intanto concentriamoci sulla bellissima partita col Genoa, tutt'altro che scontata visto il grandissimo valore dell'avversario.

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP