venerdì 2 ottobre 2009

Bayer Monaco fermato con rabbia e determinazione

Punto strappato coi denti quello di ieri sera a Monaco, contro il Bayer: una gara sofferta, soprattutto nel primo tempo fin quando Robben è rimasto in campo, 45 minuti durante i quali tutta la grinta e la voglia di emergere dei bianconeri si è vista chiaramente.

Nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata tanto che ad un certo punto si avvertiva chiaramente la sensazione che la Juve potesse anche provare a vincerla.
E ad onor del vero le occasioni le ha anche avute, con Iaquinta, ma purtroppo la palla non è entrata ed alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto.

Il nostro Diego è partito titolare ed è rimasto in campo fin quando una botta al ginocchio (speriamo nulla di serio) lo ha costretto ad uscire ad inizio ripresa.
Molto buona la sua prova, ha preso in mano la squadra ordinando le manovre d'attacco e andando al tiro in diverse occasioni, 2 in pochi minuti nella parte centrale del primo tempo.

I suoi dribbling e le sue accelerazioni hanno costretto i tedeschi a ricorrere più volte al fallo, ed il nostro fenomeno si è fatto anche ammirare in un prodigioso ripiegamento difensivo quando ha rincorso un'avversario fino a fondo campo evitando che questi crossasse in area dove Klose era tutto solo ad aspettare la palla.

Segno che la condizione atletica è buona e che Diego sta tornando in forma velocemente.

Un punto questo che ci lascia al terzo posto nel girone, a 2 lunghezze da Bayer e Bordeaux.
Ora siamo attesi dalle 2 gare col Maccabi, 2 gare da vincere assolutamente per andar poi a giocarsela con i tedeschi in casa e con i girondini in trasferta.

0 commenti:

Posta un commento

Io penso che...

  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP